SE NON SI VISUALIZZA CORRETTAMENTE IL MESSAGGIO CLICCARE QUI: ELECTRIC SHEEP

Una collana per gli eBook nel catalogo di Edizioni SEB27

Do Androids Dream of Electric Sheep? E se gli androidi sognano pecore elettriche, i lettori quali libri sogneranno? Il romanzo di Philip Dick non è qui solo una citazione ironica, ma una leggera suggestione: l’idea, per chi ha voglia di coglierla, che il futuro che ci attende non sia necessariamente ciò che ci viene con accanimento, orgoglio o spavento prospettato.

La storia è nota, qualcuno ne fece anche un film di successo, ma non è la vicenda in sé che ci interessa, ma l’ambiente in cui si dipana; o meglio una certa particolarità di quel mondo futuro (in verità nel computo della realtà già passato) in cui umani e androidi interagiscono senza nulla reciprocamente conoscere di ciò che conta conoscere gli uni degli altri.

In quest’epoca immaginata gli animali domestici e selvatici sono praticamente estinti, se ne favoleggia… Ogni umano accudisce indefessamente, ma con un desiderio annoiato, un proprio surrogato animale elettronico condividendo, forse addirittura con gli stessi androidi, la smania incontenibile quanto vana di poter invece prendersi cura – con ricambiato affetto – di un animale vero di carne e sangue pulsante, sia questi un elegante cavallo o un minuscolo ragno.

Da qui la scelta del nome di Electric Sheep per la collana dedicata a raccogliere la produzione in formato elettronico di Edizioni Seb27.

L’idea è semplice: noi facciamo libri… fisici, di carta e di pagine inchiostrate, questo sappiamo fare e questo continueremo a fare, certi che seguiterà a essere necessario; facciamo e faremo anche libri elettronici, eBook, in tutte quelle declinazioni realmente sensate, necessarie e valide che la tecnologia saprà offrirci al di là delle mutevoli mode di consumo.

Gli eBook di Electric Sheep saranno un spunto, un’anticipazione, un complemento, un approfondimento, una riproposizione, uno sviluppo peculiare del catalogo cartaceo di Edizioni Seb27, ma non saranno mai di questo un’inutile sovrapposizione. Insomma, chi vorrà leggere alcuni nostri libri dovrà di norma leggerli a stampa, chi vorrà leggere altri nostri libri potrà leggerli in linea di massima in elettronico. Anche nei casi in cui uno stesso titolo comparirà in entrambe le forme i contenuti presentati nell’una e nell’altra veste approfitteranno al meglio delle specifiche di ognuno dei due mezzi per caratterizzarsi tra loro in modo autonomo, magari complementare ma comunque distinto e indipendente.

 

Questi i titoli della collana Electric Sheep disponibili presso i principali store online nazionali e internazionali, oppure direttamente sul nostro sito:

La parabola di chi viene e chi va

20 racconti delle autrici di “Lingua Madre”

 

Una prima raccolta di racconti dalle annuali antologie del Concorso letterario “Lingua Madre” dedicato alle donne straniere che scrivono in italiano.

Scheda dell'eBook

Antonella Romeo

La deutsche Vita

Deutsche Fassung

 

La versione in lingua tedesca dell’omonimo fortunato affresco, con sguardo italiano, sulla Germania contemporanea.

Scheda dell'eBook

Il sapore del cibo e delle parole

25 racconti delle autrici di “Lingua Madre”

 

Un nuovo percorso tra le antologie del Concorso letterario “Lingua Madre; un viaggio tra memorie, aneddoti, profumi e sapori da tutto il mondo.

Scheda dell'eBook

ISSN 2280-9627

www.seb27.it

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI a questo messaggio e precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Grazie.